giovedì 27 dicembre 2007

IL LUNGO VIAGGIO SEMILUCIDO ( La vera fine del 22 dicembre 2007)











Ore 13.30 circa.





Tutti via,Francesco e Jacopo sene vanno dal Liceo Artistico,sene vanno angoscie,pensieri premeditati e cazzate di vario genere,risale la lucidità e ci si pone una domanda:






"Ja,ma dove cazzo siamo stati in questi 5 anni?"






"Ma infatti Fra,cioè,boh."





( ... )





Autolinee,si rivedono le facce della classe,ecco il bus per sabaudia,saliamo.





Lucidi e ancora un pò esaltati ci mettiamo a sedere,Jacopo cambia 2 volte il posto,sembra che abbiamo pippato coca.






Parte il bus,ripartono parole,citazioni,frasi,pensieri,azioni che potevano essere fatte,battute che non potevano/dovevano essere fatte (io).






Durante quei 50 minuti di viaggio in autobus,la stanchezza era piombata su entrambi ( ma anche alla gente circostante,che dormiva),guardo il vetro alla mia destra,vedo la strada che scorre,montagne,prati,la PLASMON...poi mi giro verso Jacopo e dico :








"madò JA,che giornata eh"






"infatti fra,oh grazie péé..." ( per isabella?ma prego) ( jacopo mi dà un bacio sulla guancia,comincio ad avere paura)
"cioè Ja,mo potemo cazzeggià cò tutte,tanto..."
"ma infatti,cioè pensa a ricreazione..."
"madò...." ( sospiri sparsi )






Continuiamo il viaggio con frasi sparse,quà e là, il cielo comincia a diventare arancione,le nuvole bianche bianche,e poi siamo quasi a Sabaudia,l'autobus scorre e vicino c'è la fine del bosco e l'inizio dei campi arati,e li dico:






"a Ja,secondo te,io,detto siceramente,cioè,tu,a prima botta,che pensi de me,cioè secondo te,come sò,sinceramente.."






"uno stronzo..." ( Jacopo è decisamente convinto del pensiero reso concreto,infatti annuisce )






( . . . , 3 secondi di silenzio)






"no stronzo.....basta cosi....bé, grazie.."






cominciamo a ridacchiare....e cosi fino alle autolinee.

FINE









18 commenti:

Anonimo ha detto...

Qui l'autore, innovando anche nello stile grafico, ci regala una delle sue poche odi omosessuali. Tutto - i gesti dell'amato, l'ambientazione, i colori del cielo - è volto alla rappresentazione spassionata del nido d'amore in cui si consuma la passione. Il finale, volutamente sospeso e ambiguo, dona un tocco sublime all'intera composizione.

livio15 ha detto...

nonostante tutto jacopo mi trova concorde.

Anonimo ha detto...

'sto post sembra un qualsiasi film di muccino...

ps: il commento di tale luigi è formidabile!

Anonimo ha detto...

uah uahauahauaha

Anonimo ha detto...

guarda come sarà il progetto "ritrai un tuo compagno di scuola senza ricalcare personaggi disney" delle sezioni di grafica...
__________
/ \
/__/\ \
| \______ |
| ____ ____ \
( |_._|-|_._|---)
| / |
| ______ /
\(______) |
OLIVIERI----> ___

Anonimo ha detto...

noooo! sta merda de blog ha distrutto il mio lavoro di un quarto d'ora!
barra spaziatrice meschina...

Anonimo ha detto...

DIVENTA CELTO-PADANO PURE TU!

Anonimo ha detto...

aoh ma che stai a di! frocio ce sarai tu! io al limite me so pomiciato sara ceci un par de volte!

Anonimo ha detto...

davero francè?

Anonimo ha detto...

si! lei stava mbriaca e aveva appena sbrattato, io stavo sobrio, pero che ce voi fa... in tempo de guerra ogni buco è trincea...

Anonimo ha detto...

me fai schifo!

Anonimo ha detto...

te faccio schifo? allora non t'ho mai raccontato de annalory...

Billi Bob Bean ha detto...

HA AHA AHAAHA AHA AHA AH

Billi Bob Bean ha detto...

ma quanto siete imbecilli? ha aha aha aha aha

Billi Bob Bean ha detto...

Sra non mela sono mai pomiciata,Annalory se mela pomicio rischio de mori,comunque sara ceci sparò una sega/pompa a guccione.( citazione necessaria)

Billi Bob Bean ha detto...

Grazie Luigi,ma ti assicuro che non sono omosessuale.

Billi Bob Bean ha detto...

Tiz posso assicurarti che in quella mitica giornata ho fatto fare a Jacopo un paio di figure di merda indirette,del tipo:
Io a Isabella:"quindi secondo te,io sarei,il bodyguard cattivo ma bello oppure il buono ma brutto"
Isabella:"no bé tu sei il cattivo e decente"
Io:"mh,e sei io sarei il cattivo e decente,lui ( Jacopo) qul'è?"
(Jacopo mi fulmina con lo sguardo)
Io:"vabbé semo belli uguALE"

Anonimo ha detto...

rileggendo sto post date l'idea dei classici nerds da liceo americano, sfigatissimi, picchiati dai giocatori di football (nel caso foste stati femmine non vi sareste potute sedere al tavolo delle cheerleader), che da un giorno all'altro diventano "popolari", no nsi cagano piu i vecchi amici, ma al "ballo di fine anno" si scopre la truffa-----> jacopo non è un malato terminale e olivieri non è circoinciso.
quanto me la tajo a pensa ai filmetti americani da liceo...
vabe
ciao, ci vediamo alla "gara di go-cart Padre/FIglio"
BELLAH