mercoledì 12 marzo 2008

La notte del Mac P 100

Bé,la cena: ristorante "la lanterna" ( che non c'entra un cazzo col locale,posso assicurare)
al lido di latina.Serata perfetta,piove a dirotto tira vento e arrivo alle 8.00,da solo,logico.Vado a fare una seconda tournee per la strada del mare,ore 8.30 torno e scendo,trovo Serena e Marica P (da non confondere con l'omonima Melissa P...anche se...)
Entrano le donne,hanno freddo,io,invece da uomo duro e lungo (...) decido di rimanere al gelo ad aspettar l'arrivo dei miei compatrioti.Arrivano gli altri,piano piano.Matacena,Jenny,Debora,Diletta,Laura,i prof.
Verso le 9 michela riceve al chiamata da Veronica che non sà la strada (ovvio).Quindi decido di prendere la broncopolmonite,esco per strada e m'incammino sotto i tornado per raggiungere la strada che costeggia il mar.Veronica,dopo 5 lunghi e freddi minuti si presenta,mi vede e torniamo al locale.Appena scendo arriva la chiamata di Jacopo che anche lui (ovvio) non sà bene( in verità per un cazzo,figuriamoci quando oragnizza qualcosa,esempio Pasquetta ( che quest'anno NON ORGANIZZERà)) dov'e il locale.Nel mentre delle mie indicazioni si sente Jacopo che,evidentemente,sparla con qualcuno oltre il telefonino,e dice "ma che cazzo ne sà francesco di dove è il locale...",e li io aggiungo "a Ja,ma vaffanculo",e attacco il telefono.
Troverano la strada,arriveranno al locale,tanti saludi.Arrivano l'ebete che vuole sapere sempre come si fà qualcosa,Ambra,Marika L ( da non confondere con gli ippogrifi) e un Big Footh ben vestito.
S'entra tutti i restanti.Che calda aria,che belle le mie donne,eccetto qualcuna.
Tutte acchittate,tacchi a spillo,gonne e calze (anche strappate),trucchi e borzette glamour.
E i maschi? Bé,Jacopo è vestito di nero classico camicia bianca cravatta verde (che poi macchierà (inevitabile) con l'olio),io? Completo nero lucido stretto,camicia nera e cravatta rosso bordeaux.
La cena:antipasto di mare (che fà cagare,roba congelata),spaghetti alle vongole veraci (che anch'esse fanno cagare,acquose e senza un cazzo di condimento decente,fritto di paranza (surgelato).Vinii e le donne drincano birra con qualsiasi cosa.
Foto,tante foto.Spero che Jacopo ne passi qualcuna.
La serata è ben animata,sia dalle mie gaff sia da vari discorsi sulla politica/mafia,sui prof...molto da dire.Al tavolo,in pochi minuti,nasce il fantomatico racconto surreale " il ristorante 2" tra me e Jacopo.La trama: un semplice uomo fugge dalla Cia/Kgb (che intendono eliminarlo/sequestrarlo) perché non ha pagato il conto.
Poi le imitazioni,da Vetrugno a Natilli (il vero prof natilli era in bagno mentre lo imitavo,chiamatemi stronzo).
Poi stop,l'aria calda e sobria d'euforia si spenge,si arriva a pagare davvero il conto,ma prima sorbetto al limone e caffé.Poi soldi contanti,la rovina dell'uomo.
Si esce,vari membri sene vanno a riposare il conscio,rimaniamo io,Jacopo,Marika L,Ambra,il bif footh ben vestito,Jenny,Laura,Diletta e Debora.Optiamo per andare a casa di Jenny,che ci ospita volentieri.Quindi arriverà la sorella di Jenny (Roan,omonimo del film "il signore degli anelli",ma quello era un agglomerato di pecorari e burini armati di cavalli e accette) che ci farà strada sino alla propria casa.Entriamo in casa ,bella casa,appizzo subito gli occhi sul pianoforte,è mio.
Prima però un tour turistico tra cucina/saloncino/un pò strettino.
Nella cucina io e Jacopo,dopo aver sorseggiato un liquore al cioccolato,giriamo un corto con la video.Poi pianoforte,erano quasi le due e dovevo andarmene cogli altrii.Mi diletto un pò.,che bello il piano,escono note leggere leggere in pizzo agli acuti della chiave di violino.Vari mezzi rimproveri da Jenny "fra suona piano che dormono,...fraaa,pianoo"
(Poi jacopo farà un battuta (che non lo era) sul pianoforte scordato.E fortna che mel'ha detta a bassa voce.( voi non leggerete mai questa frase,e se la leggete scordatevela) (citazione necessaria)).Vabbé,fine della performance concerto,fine dei giochi.Escono tutti quelli che mi accompagnano a dissolvermi,ossia Ambra,il big footh ben vestito,Marika L e Jacopo.
Salutiamo,nel girdino infreddolito e illuminato da una luce foca,Jenny spara la cazzata che s'e comprata la moto,che poi rivelerà che appartiene alla sorella.
Jacopo dice qualcosa a Jenny,Jenny dice qualcosa a Jacopo,Jacopo dice :
"bé in questa casa è un pò imbossibile perdersi"
...
...
silenzio
mi guardano,io,dopo un 5 secondi di silenzio,rispondo mentre guardi in alto la casa : "No.."
Fine,ultimi saluti un un "buonanotte Jé"
Saliamo in macchina,e da li parte la seconda e breve parte del mac p 100.


LA SECONDA PARTE DEL MAC P 100

Dò le indicazioni ad Ambra per accompagnarimi davanti il Miami Beach,ma siccome sono io,sbagliamo strada e ci ritroviamo (giuro che non sò come,ancra rido) sulla pontina,direzione Nettuno.Propongo ad Ambra di portarmi a casa,tanto la strada è quella,mi arriva un vaffanculo,bene.Torniamo indietro,percorriamo la pontina direzione Latina.Finalmente Miami Beach.Il mio maggiordomo personale (mio fratello,che se legge questa frase sono morto)
mi aspetta li,preciso e puntulae a fari accesi.Scendo saluti salgo saluti notte che inghiotte la strada un tempo illuminata da 2 fari che lasciano la propria scia nelle nebbie pontine.E poi casa.
Arrivederci Mac P 100,arrivederci a tutti,Francesco.

8 commenti:

livio15 ha detto...

Passa le foto

Anonimo ha detto...

Bellissima la frase sotto il nome del blog, bello il post.
Ma in realtà sulla valigia non ci metterete le firme, perchè il tipografo non sarà capace, e per di più sbaglierà pure i nomi

Anonimo ha detto...

Mi viene voglia di tornare indietro di tre anni e iscrievrmi a pittura solo per vedere dal vivo tutte ste cose!
Oliviè, te giuro, quando ho letto Marika/Melissa P me so pisciato sotto!

Domani e dopodomani ci sarà il nostro di macpicento...

Anch'io ne farò un post credo...

Anonimo ha detto...

In verità quelle firme su quella borsa le abbiamo fatte cucire da palmacci.

Francescooh

Anonimo ha detto...

Ancora Francescooh

Tiz guarda che la differenza tra...vabé non posso scrivere certe cose sennò qualcuna mi ammazza veramente.(ma chi?)

livio15 ha detto...

Mi sei stato sempre simpatico ma per peccato d'orgoglio mai in vita io ammetterò che ci sia qualcuno piu bravo di me, ma avviandomi ora verso la fine rimango deciso a dichiararti il mio eterno rifiuto possa pertanto il tuo spirito decadere nelle profonde entita della vita e rinascere in vesti d'ordinaria follia.
dalla tomba con il cuore

Anonimo ha detto...

Sempre bah

Anonimo ha detto...

HA HA HA LIVIO LO SAI CHE NON è COLPA MIA,è CHE MI DISEGNANO COSI!
COMUNQUE RIMANE SEMPRE IL FATTO CHE IO CAZZEGGIO NON PER FAR INNERVOSIRE Né PER CREARE PROBLI,LO FACCIO DI MESTIERE DA QUANDO SONO BAMBINO SOLO PER IL SEMPLICE FATTO CHE VOGLIO FAR RIDERE E DIVERTIRE LA GENTE.
DAL PROFONDO DEL CUORE,FRANCESCOOH