giovedì 14 febbraio 2008

Risultati sondaggio






Mettiamo il caso che : un malavitoso burino si presenta dinanzi casa vostra e ve chiede un favoree non lo conoscete affatto,voi cosa fate?
Il 70 % degli italiani gli avrebbe sparato fottendosene delle conseguenze
Il 15 % lo avrebbe mandato affanculo e cacciato via
Il restante 15 %si sarebbe cagato in mano dicendogli solo "vada via per favore io non l'h mai vista ne conosciuta,non voglio a che fare con un individuo come lei"

E se foste stai nella mia città ? La scena ( secondo la maggioranaza elettiva) :
Il malavitoso burino è li dinanzi a casa vostra,suona al citofono,e voi andate a vedere chi è,quindi uscite in giardino.
Malavitoso:-bbuon giorno,ò bro ché mme poi da fà nn'favore dai oh pé ffà vòre oh dai..
Voi: ma mò telo dò io il favore! (tirate fuori la vostra 9x21) (sparate un paio di colpi,direzione addome) Bang! bang! bang!...(il malavitoso è freddato,è a terra)
Voi: tié,ecco er favore,sto stronzo buchino delinquente demerda.
Tornate in casa,vene fottete del cadavere,anche perché la vostra pistola non è denunciata,quindi non esiste,basta nasconderla e nessuno vi cagherà il cazzo.
Polizia,ambulanza,controlli,gente che parla,facce mai viste dinanzi alla scena del delitto,tutto irrisolto secondo le indagini.
Ma,dopo una settimana...
State uscendo di casa per buttare la spazzatura,chiudete il cancello,vi avviate a piedi,i secchioni sono vicini.( è mattina,sono circa le 11,c'è il sole,e i papaveri spuntano dai bordi dello stradello,qualche cane abbaia di quà e di là)
Una frenata uno sportello di una Mercedes grigio-perla che si apre mentre la mcchina inchioda dinanzi a voi,poi una mitraglietta,e poi i colpi TRA TRA TRARATRA TATRA! (eravate nella mia città)
E capisti in un solo momento che il tempo non ti sarebbe bastato per chieder perdono per ogni peccato.

6 commenti:

livio15 ha detto...

Interessante ma nel sondaggio hai tralasciato un'opzione ,"fate il favore ,entrate nel giro ,uccidete il mafioso e prendete il suo posto"

Anonimo ha detto...

...e ti accorgesti in un solo momento, che il controllo non l'avevan dato e avresti dovuto cominciare da capo... ("La guerra di Chief" di MonkeyLuis & Dj, performed by Dj)

Anonimo ha detto...

ma nettuno è ancora commissariata da beppe pisanu?

Anonimo ha detto...

Nettuno è commissariata da babbo natale. ( francescooh)

Anonimo ha detto...

Stanotte ho fatto questo sogno.
Mi trovavo nel cortile di una scuola. Era un cortile a forma di L, con del brecciolino e degli strani segni per terra che seguivano la forma dello spiazzo. Io ero bambino (o comunque più giovane di quanto sia ora) e con me c'erano delle bambine che non conoscevo. Lì vicino c'è l'edificio della scuola, e così mi affaccio dalla porta: ma vedo gente che balla al ritmo di una musica assordante, e così me ne tengo lontano. Tornato in giardino, una bambina mi si avvicina e mi comincia a parlare: e mi diceva che era sempre stata innamorata di me, ma io non lo avevo mai capito. Sta quasi per scoppiare a piangere, quando io la prendo per mano e mi incammino con lei verso un bosco vicino (non c'è alcun sottointeso erotico).
Ma all'improvviso cambia tutto. Lei scompare, il cortile scompare, la scuola scompare. Al loro posto, una serie di colline, prati verdissimi, ruscelli, alberi, e bellissime casette di campagna che sembrano uscite da un film. Decido che mi trovo in Nuova Zelanda. Dalla casa più vicina escono: Titta, sua moglie, e due dei loro numerosi figli (ma tra questi non c'è Nicola). Nel mentre, due uomini armati si avvicinano dalla strada: capisco che stanno facendo il giro delle case per arruolare gente (non so in cosa). Titta & co. scappano, io rimango là. Quando i due si avvicinano io mi rivolgo a loro così: "I'm not from here. I'm just spending some time in holiday". Uno dei due (il capo) mi guarda piuttosto perplesso, ed io mi giustifico indicando la casa e dicendo: "Those are my friends". Finiva così.

Vorrei fare un paio di riflessioni. La prima parte del sogno era attraversata da una strana atmosfera, che neanche io sono capace di descrivere. In ogni caso, quando mi allontanavo mano nella mano con la bambina (ricordo che anche io ero bambino, quindi niente pedofilia) provavo una sensazione di felicità (non in senso erotico). Mi chiedo: si può essere felici di una cosa che non è mai avvenuta se non nella fase REM del nostro sonno?
E poi: la seconda parte si svolge in un luogo idilliaco, ma è attraversata da una sensazione di terrore. Perché? Come entrano in opposizione paesaggio e personaggi? E perché, nello stesso sogno, si alternano cose così diverse?

(E' una riflessione seria)
(Ammazza, sembro Livio. E' un complimento, Livio)

Anonimo ha detto...

Per casa rispondete alle domande e fate il riassunto seguendo la traccia di pag.15 .