mercoledì 2 gennaio 2008

Sparsi pianti,infine Kate.

"datemi un sogno in cui vivere,perché la realtà mi stà uccidendo"-disse il caro Jim Morrison.

Ebbene,stasera danno su rai 3 il film "Neverland"

.Sono stati 3 o 4 i film che m'hanno fatto piangere sul serio,come "zanna bianca",il film del lupo che muore e alla fine c'è là il coso...illll,tipo un fazzoletto che era legato alla zampa del lupo che galleggia sull'acqua del torrente,e capsci che zanna è morto...nooooooooooooooooooo;

"era mio padre",la fine,in cui c'è il caro hanks che agonizzante giace nel sangue,anche li ho pianto.

Poi il film "salvate il soldato Ryan",anche là Tom Hanks,quando viene colpito a morte,e prima di morire parla a Ryan dicendogli a bassa voce,"meritatelo........m-meritatelo.."

Infine "Neverland",che a mio parere è uno dei più bei film di genere drammatico,a parte la storia che è stupenda,favolosa,sublime,(sta sera su rai 3 danno appunto Neverland),poi i personaggi unici con Jhonny depp che è strabiliante nel suo ruolo,e lei,la donna che a mio parere è la più bella del mondo,Kate Winslet.Bé,volete sapere quando ho pianto(il ché era logico)? quando quasi alla fine ,lei,che sà di morire a breve,và in giardino,e li si capisce il finale.Praticamente drammatica sia la mia scena di pianto sia il corso finale del film.Mammamia.Ricordo di essermi innamorato di Kate quando la vidi (in televisione ovviamente) nel film "titanic",nel momento in cui fugge in mezzo all'acqua che ha invaso la nave,il viso pallido,quegli occhi verdi bellissimo...cosi roscia...( fabiola gli assomiglia troppo,aiuto)


Concludo con una frase che disse un ragazzo che si chiamava Jim Morrison : "datemi un sogno in cui vivere,perché la realtà mi stà uccidendo".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mi va di dire la mia, quindi la dico...

canzoni/video/film che reputo piagnerecci:
- il video della canzone "rocket brothers" dei kashmir..
- "since i've been loving you" dei led zeppelin una volta in macchina..
- il film "i colori dell'anima" che olivieri disprezza..
- "ninnananna" dei modena city ramblers alla fine di "raccolti"
- il video di "redemption song" cantata da Joe Strummer

le attrici delle quali ho cercato il nome tra i titoli di coda del film perche ritenute da me, in quel momento, donne della mia vita:
- diane fleri
- jasmine trinca
- virginie ledoyen
- l'attrice che fa la ragazza di Accorsi in "SANTA MARADONA" (il nome non me lo ricordo... tanto non me l'avrebbe data comunque... hehe)

olivieri is law, you are crime!

ciao

livio15 ha detto...

Concordo con Olivieri ,il film Neverland è un capolavoro.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, Neverland non mi ha fatto piangere una volta ieri sera, ma tantissime volte!
E contrariamente a qanto si potrebbe pensare, non durante il finale, che non mi ha toccato in quanto scontato, ma tutte le altre sante scene, a partire
da quella di lui che danza col cane facendo immaginare che sia un orso.
Luigi se ne stupì e forse vi stupirete anche voi, il fatto è che quello che mi commuove è il potere evocativo dell'immaginazione.
Veramente un bellissimo film.
Un altro durante il quale sono scoppiato a pianger senza nemmeno rendermene conto, ma un pianto puro, è stato Nuovo cinema Paradiso, nella scena in cui Alfredo il cinematografaro torna da ceco dopo l'incidente.
Ragazzi, che bello piangere.

Oh, cmq non sò l'unico che se và a ricercà le attrici, eh?

Billi Bob Bean ha detto...

Finalmente si rifà vivo jacopo! allora la notizia su "chi l'ha visto" era na cazzata.

Anonimo ha detto...

Io nn ho mai pianto pianto per nessun film, ma due volte ci sono andato molto vicino:
innanzitutto - come tutti sanno - per il cartone animato "Cars", nella scena finale, quando Saetta McQueen rinuncia alla vittoria per soccorrere l'auto vecchia e spingendolo dice: "Il Re deve finire la sua ultima corsa" (giuro che nn è uno scherzo, mi commuove davvero)
e poi per il film "Nel nome del padre", tutta la parte del processo finale, con l'orazione dell'avvocatessa, e in particolare quando alla fine, dopo essersi fatto ingiustamente 15 anni di carcere, Daniel Day-Lewis viene riconosciuto innocente, e ai poliziotti che lo spingono ad uscire dal retro per evitare rischi, risponde: "Sono un uomo libero, ed esco dalla porta principale"

Anonimo ha detto...

Oh, ma stiamo rovinando i finale di tutti i film: io Neverland nn l'ho mai visto!