sabato 31 maggio 2008

-6 (annego la memoria nei ricordi del primo anno di Liceo artistico)

Bé oramai c'è poco da dire,sò solo che il bello arriva alla fine,forse.
In primo anno ero un iperattivo ragazzino reduce dalla terza media,vissuta tra caos e caos.
Ricordo,che da quando inizia il Liceo,non stavo mai fermo,non stavo mai zitto,non studiavo e il primo voto di condotta del primo quadrimestre del primo anno fù 6.
Ricordo,che la prima volta che vidi Marika Pavani mene invaghii (lo devo scrivere),anzi in verità mi piaceva.
Ricordo Elena che alle autolinee mi propose di mettersi insieme,ma io,da bravo ragazzo,feci finta di ascolatre musica con le cuffiette ben tappate negli orecchi e contunuai a guardare Gadhai o Fadhaidi o Gheddafi o come cazzo si chiamava l'amica sua che un nome peggiore non glielo potevano mettere.
Ricordo Elisa!siii,ca mi voleva baciare sempre,o ero io a volerla baciare sempre,bé sta il fatto che una volta,mi tirò sopra un tavolino dell'aula di discipline plastiche (quando avevamo il prof.Ciccarelli) e cominciò a baciarmi sl collo,cosi,per cazzeggiare.La iella volle che entrò quel burino di Cicca,e mi cacciò via dall'aula a strilli mentre a Elisa gli mise una nota sul registro.
Ricordo il trio doganellese:Debora,Elisa e Simona Calvano.Poi la loro amicizia è andata a puttane l'altro anno,anche se Elisa si era già ritirata da un pezzo.Con Simona ci ho sempre riso e ricordato gli aurei momenti scolastici passati,con Debora ci ho sempre litigato,forse perché lei è troppo prepervenuta su qualsiasi cosa uno gli dice mentre io sò io.
Ricordo che Jacopo era davvero brutto,mammamia,con quella fratta in capoccia gigante modello siepe,occhiali e brufoli,un cervello di un idiota che pisciava in continuo battute.
Ricordo Antonio,che anch'egli pisciava battute,ma non facevano mai ridere,anche perché nessuno le comprendeva sia dalla battuta in sé sia dal linguaggio usato (una specie di sciaquone che parla).
Ricordo Francesco Guccione (la prima vlta che disse "io vengo da Aprilia" noi tutti capimmo "io vengo daaPuglia",bah) che prima si mise con Giorgia poi con Elena poi con Marika poi con Elena poi con Marika poi con un altra ancora e poi con il mondo intero...e se provavi a dirgli qualcosa lui ti rispondeva (lo fà ancora) "yeah baby rok'n'roll" che si trasformava (per via della evve moscia) in "yeah baby vok'n'v'voll";patetico se si ricorda anche una altra sua frase "è tutto un business" (la dice ancora).
Ricordo Giovanni,lo vedevo solo di rado,capelli lunghi ricci castani,pompato,stampo napoletano,non parlava mai.
Ricordo che qul cazzo di corridoio lo percorrevo in meno di 5 secondi per quanto correvo,schivando i vecci rappusi fondatori del Liceo,tanto per ricordarli cito alcuni nomi d'arte quali "Spoke" (un nano coi rasta,è ancora vivo lo vidi 4 o 5 settimane fà fuori dal liceo,incredibile se si pensa che io racconto tutto questo quando frequentavo il primo anno); oppure il mitico "Shok" che prendeva il mio stesso bus,ed era anche simpatico; e poi "Speed",un emerito idiota che vive ancora! cioé sono almeno 9 anni che vive nei dintorni del Liceo! assurdo!.
Ricordo tante cose,ricordo Angela! che il PRIMO GIORNO DI SCUOLA mi vole conoscere mentre mi snobbava e sela tirava (faceva il terzo o il secondo anno)davanti le altre amiche,che gran gnocca,quante cose avrei da raccontar con essa..
Ricordo Viviana,ricordo Francesca Priore chiamata da me e Jacopo come "Jabba",cazzo era uguale,gli toglievi il trucco,era lui,il mafioso galattico.
Ricordo che i primi anni erano gestiti dalla Giliberti e dalla Fauttilli,il preside non contava nulla.
Ricordo tanto,che belli quei momenti,il primo anno volò via,volò da quelle arruginite e ammuffite finestre che ci areavano la vita fin pochi anni fà.
In primo conobbi la maggior parte delle persone che tutt'oggi ho vicino come amici,gente dell'isituto Sani (geometra),del classico,del linguistico...e sul bus facevo pappa e ciccia con Silvia ,Veronica ,Elena e Debora la milanese.
La prima ragazza che ebbi fu ufficilamente Rebecca,una 18enne che stava per concludere il Liceo che smise di fottere il ragazzo per pomiciare chi? un ragazzo basso,stupido e brutto(e che indossava perennemente un cappelo rosso),io;disse che ero simpatico e carino.Ci pomiciammo come 2 animali nel bagno di discipline plastiche,un luogo molto sporco,davvero si poteva definire "cesso".Tornai dalla ricreazione tutto arrapato e turgino reduce da una enorme pomiciata,entra in classe e vidi la prof.Bianco (inglese) che stava spiegando un non sò che,non mi disse nulla.(molto strano,dato che ella era una alla "perché voi mi doveyte gambizzare per farvi mettere 6!").Poi dopo 2 mesetti la lasciai (come ero deficente,mi viene da ridere)perché sostenevo la tesi che mi metteva le corna con l'ex (un ventenne) sopratutto quando si incontravano alle autolinee,che emerito cretino ero,pensare che era una delle ragazze più gnocche del liceo. (e stava con me).
Ricordo Guccione che ci vide entrare in bagno dicendomi "ahi capito l'Oliviervi ehh,complimenti.."
Ricordo Arianna come una ragazza che stava perennemente appiccicata a Sara Ceci,che disgrazia.
Ricordo il prof.Nati,che tutt'ora insegna ma non a noi,come un uomo basso dalla voce a paperino,io e jacopo sostenevamo che aveva un lungo pisello metallico in grado di allungarsi e uccidere la gente,l'idea ci venne quando guardai il culo di Violeta (una ragazza argentina davvero bella e che all'epoca mi piaceva un botto,bé anche adesso mi piace,non lo nascondo più) e dissi "ohi Ja,tié,guarda che Terminator,certo che un culo cosi ti termina eh" (dissi esattamente cosi,ancora rimembro).
Bé il primo anno è stato poco avvincente nella realtà,molto nel ricordo.
Andavo molto bene a biologia e avevo 7 a matematica.
Si concluse l'anno con una frase del tipo "oh Ja (mi rivolgevo sempre a Jacopo,mai ad Antonia per non rischiare che dicesse una battuta che non era né comprensibile né che facesse ridere),ma tu ci pensi quando abbiamo finito tutto eh,ma ci pensi?mammaia,cioé in quinto anno addio.."

Addio,in quinto anno addio tutto,tutti,persi come le foglie cadute dall'albero,un pò quà,un pò là,tirati via dal vento sballottati spinti dal flusso...dal flusso che torna.

Francescooh

9 commenti:

Anonimo ha detto...

violeta... argentina... sta con uno che si chiama marco?

Anonimo ha detto...

E che ne sò.
Comunque tanto per reimmergere nella memoria,stasera (ore 00:00)
ho ribeccato i riccetti a p.zza san giovanni,ho rivisto cammello e peppe foti,mi sono riubriacato e ho reincontrato daniele & co.
Che sabato avvincente.
Pantera appena ti becco ti pomicio.

Francescooh il nietzscano

Anonimo ha detto...

ahahah! in che senso li hai reincontrati?? O_O
di dove è sta violeta?

Anonimo ha detto...

francescooh co sti post te stai a superà. io amo francescooh

Anonimo ha detto...

Io invece ricordo un file audio sul computer di Jacopo in cui voi due fate l'imitazione di Nati... Wow!
Post bellissimo, davvero complimenti.
Ieri sera io e Jacopo abbiamo incontrato Antonio a Latina, e solo allora ho scoperto che vive a Latina Scalo (la cosa mi ha turbato molto)

Continua con questi post!

Anonimo ha detto...

luigi permettimi di correggere la tua memoria. antonio ci disse che era di latina scalo quella volta che lo conoscemmo a pasquetta 2007

Anonimo ha detto...

Luigi game over

Francescooh

Anonimo ha detto...

Luigi game over

Francescooh

Anonimo ha detto...

GENTE! HO INDIZI SU PANTERA ALLA FACCIA VOSTRA!