martedì 8 aprile 2008

che abbiamo risolto?

Anche se mi sono svegliato presto,l'auto l'ho preso lo stesso alla TAMOIL,quindi ho fatto ritardo per prenderlo al Comune.Salgo e c'è gente che parla dei tibetani,qualcuno dice che non gliene frega,io stò zitto e guardo fuori,guardo da dietro il vetro vari paesaggi che si muovono,scorrono.
Tutto inutile,mi viene da pensare,in classe.
Montale ci sapeva fare,ma preferisco Kafka,o Svevo.
La prof ci fà lavorare all'ultimi istanti prima dell'allarme generale,prima che tutti escano fuori e comincino a urlare,a delirare.
La storia ci dice che nella DC c'era un pò tutta l'italia,poi,come al solito,ogniuno sene và perché dice troppe cose che contenstualizzano,generalizzano,opprimono,contraddicono l'altro.
La società è come le barzellette sui carabinieri.I carabinieri sono i legislatori di un pò di tutto.
L'uomo lavora vive e sopravvive solo grazie alla paura e al timore di morire,ma di solito,sene frega.
Sorge la domanda: da che cosa,nella corrispondenza con che cosa si può riconoscere la verità di un affermazione?
E che ne sarà di noi?Chi vivrà vedrà.
Sentirsi suddito non è molto bello,ma infondo,siamo tutti sudditi.
Ma sudditi di che?
Ma sudditi perché?
Sudditi di un capo stronzo,sudditi di qualcuno potente,sudditi dell'abitudine.
Sudditi di qualcosa che forse c'è.
La colpa non è di Gesù,né di Giuda,né di altri,la colpa non è di nessuno,la colpa è solo la nostra.

Il loro unico desiderio: conservare un posto che li aveva già uccisi.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

io personalmente vivo per provare emozioni. a volte dietro quelle felici ci attendono la delusione o la tristezza. c'è chi vive per i soldi. chi vive per realizzare qualcosa per gli altri. c'è chi vive per realizzare qualcosa che sbatterà in faccia agli altri per sentirsi invidiato. c'è chi vive perchè in questo mondo c'è capitato per caso.
siamo sudditi di tutto ciò che è superfluo ma facciamo diventare indispensabile. siamo sudditi, o meglio, schiavi di noi stessi, dei nostri pensieri, delle nostre paure, idee e convinzioni. siamo schiavi dell'istinto. e quando capita anche della razionalità.

Anonimo ha detto...

Quindi sei tornato al titolo del post.
Oh pantè lo sai che mi stai simpatico..magari tifi pure S.S Lazio..

Francescooh

Anonimo ha detto...

ROMA SEMPRE!

Anonimo ha detto...

Ecco,immaginavo,ma mi stà bene,in fondo,come si fà a godere se dall'altra parte non c' qualcuno che rosichi!!!

Francescooh (ora ho capito chi ha votato al sondaggio forza roma alé totti gò)

Anonimo ha detto...

no... io ho vitato per 'assolutamente si'. mi sarebbe parso di ridicolizzare il secolare impero.

Anonimo ha detto...

rousseau scriveva ne "il contratto sociale": l'uomo è nato libero e ovunque si trova in catene. lo sapete meglio di me che io sono bravo solo a dire le cose già dette da altri ma mi pareva veramente azzeccata come citazione... buona serata!

Anonimo ha detto...

adesso mi commuovo seriamente... mi hai addirittura dedicato un sondaggio? :')

Billi Bob Bean ha detto...

E troppi ne fò,mo mi diverto un pò và.

Billi Bob Bean ha detto...

Ringraziamo Andrea che fà le apparizioni della madonna e ci illumina d'immenso le materie grigie con citazioni già espresse.
Bé,comunque si,è azzeccata anch'essa,forse.

Billi Bob Bean ha detto...

Ragazzi andate a votare ai sondaggi!! presto presto! le urne quà son sempre aperte! anche oltre il 13/14 aprile.

Anonimo ha detto...

ma chi è njuera? io non sono njurea!! uffa io sono Pantera!

Anonimo ha detto...

Oh,io nel sondaggio su Njuera ho votato la verità (verità? Ma siamo sicuri che ne esista solo una...?)

Anonimo ha detto...

cioè ma tu ancori non credi a chi njuera? bellissimi sondaggi. ho paura che pantera sia una quindicenne fan dei tokio hotel. francescooh io ti amo ma tu mi odi

Anonimo ha detto...

No matteo,io non ti odio,è molto difficile che odi qualcuno.
Tuttalpiù ogni tanto ti vorrei proprio prendere a calci in culo.
Ciao tesoro,salutami la guardia di finanaza.

Francescooh

Anonimo ha detto...

hai dedicato un post a tutti tranne che a me... e pensare che oggi Luigi ha esordito dicendo: "se vai al computer, vai sul blog di francescooh che c'è una cosa... stavolta ha un po' esagerato secondo me!" a cosa si riferiva? ai sondaggi? bah...
e poi che è sta storia che andrea è quello che sta inconsciamente con valeria???

ciao ciao

Anonimo ha detto...

non volevo dire post, volevo dire sondaggio... ho le idee un po' confuse stamattina (credo sia colpa della lezione di matematica)

Anonimo ha detto...

detesto i tokio ostello.
se non esistessi non scriverei su questi blog, non avrei delle idee e quant'altro.

Anonimo ha detto...

Vabene ragazzi,accontentiamo anche Valeria,ma non dire che poi esagero eh.
Ora di dedico un bel sondaggio.
Comunque votate gente votate!!
Francescooh

livio15 ha detto...

sul post non dico nulla che se nò mi vengono le madonne come al solito, i sondaggi sono simpatici, sempre forza Roma.