martedì 22 aprile 2008

Brune terre e plumbee nubi

Veloce è il vento d'oggi che sfreccia come un aereo e freddo si porta tra case e rami e foglie d'alberi sofferenti.
Plumbee e gonfie nubi grigie senza paura mi guardano dall'alto del ciel che veste grigio e oltremare come l'acqua che presto scenderà.
Alberi e prati s'allungano si strappano e si stringono al passaggio dei due titanici viandanti che madre natura creò.
E fra gocce di pioggia volanti fra foglie perdute nell'aria come amanti persi in sé stessi vaganti e solitari,mi vado a riparar.
Al sicuro mi pongo al caldo rinfresco le idee che davanti a voi,ora,v'ho lasciato.

Francescooh.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma com'è 'sta svolta poetica?

Per Jacopo (ma non lo leggerà): oggi ti ho inviato un messaggio, ma credo tu non l'abbia ricevuto. Ti ho scritto che sono andato al cinema, e che davanti all'ingresso ho incontrato Pietro con la sua ragazza cinese, anche loro diretti al cinema. Per la serie quanto è piccolo il mondo

Anonimo ha detto...

Boh Lui mi andava di buttare giù qualcosa appena sono entrato su internet,e ho pensato "mo scrivo un pò sul blog và",e cosi è stato.
Todo aqui.

Francescooh ( in questa poesia potreste errare nel pensare una certa vicinanza mia con il panismo di un "poeta letterato" italiano dell'epoca) ( se lo pensate,sennnò ciccia)

Anonimo ha detto...

Ohi fra ma lo sai che questa poesia funziona?
Le rime interne viandanti, amanti, bella, senza troppe pretese.

Anonimo ha detto...

francescooh scrive poesie perchè è una merda effemminata

Anonimo ha detto...

sensibile.

Anonimo ha detto...

Parla lo stronzo muschiato.
Tu se scrivi è perché sei ubriaco di ebetizia. ( ? )

Francescooh è al momento stanco stanco e basta.

Anonimo ha detto...

hey beavis... la poesia è pe ri finocchi... hfdhfhdhfd..

Anonimo ha detto...

no scherzo, bella, anche se non evidentemente è molto olivieriana...

Anonimo ha detto...

In che senso scusa?
Vabbé,accetto la critica,infondo chi critica lo fà per ovvi motivi.
( rosica )

Francescooh,guardate che è tutta mia.

Anonimo ha detto...

ma lady oscar era lesbica?

Anonimo ha detto...

No,era semplicemente un travestito che combatteva i cattivi in nome dell'educazione ai piccoli bambini amanti dei cartoon.

Francescooh

Anonimo ha detto...

umh... boh

livio15 ha detto...

secondo me si, comq. la poesia è interessante.

livio15 ha detto...

ho sempre dato poca confidenza alle persone, ma tutte insieme saranno una potenza al servizio del mio genio senza pari.
Da ciò che vi leggo negli occhi sò gia che il terrrore vi squaglia, non siate però cosi sciocchi, trovate l'orgoglio! marmaglia. Parliamo di Re e successioni, ritrovate la lucidità.
Il mio sogno si sta realizzando ,è la cosa che bramo di più.
è giunto il momento del mio insegnamento "ma noi che faremo?" seguite il maestro e poi smidollati verrete premiati, l'ingiustizia è la mia gran virtù.
Sarò Re.
Io sarò il Re, seguitemi e non soffrirete più la fame.
"lunga vita al Re, Lunga vità al Re" "avremo la sua compiacenza, sarà un re adorato da noi".
Ma in cambio di questa indulgenza qualcosa mi aspetto da voi.
La strada è cosparza di omaggi per me e anche per voi lacchè ma è chiaro che questi vantaggi li avrete soltanto con me! e sarà un gran colpo di stato, il piano è preciso, perfetto e conciso, decenni d'attesa vedrai che sorpresa!
Sarò un Re stimato, temuto ed amato, nessuno meglio di me!

Anonimo ha detto...

Magari.

Francescooh