Da cosa vorreste essere liberi? Di cosa siete liberi ora?
Si prega la gentile clientela di rispondere in cassa centralevirgolagraziepunto
12 commenti:
Anonimo
ha detto...
Ora vi racconto una storia tratta da una storia vera accaduta oggi verso le 13,15. Stavo studiando per l'imminente esame quando mi squilla il telefono. E' Jacopo. L: "Pronto?" J: "Oh, Luì, presto! Mi devi dì una cosa. Come si chiamava l'Uruk-hai che combatte contro Aragon?" L: "Eh?" J: "L'URUK-HAI CHE COMBATTE CONTRO ARAGON!" L: "Boh... mi sembra Lunt, Lurz, qualcosa del genere... J: "Ah, Lurtz!" Sentovoci gridare in sottofondo, e identifico una con quella di Matteo Roccarina. Improvvisamente la voce al telefono cambia. ???: "Oh, Luì!" L: "Chi è? Matteo?" ???: "Ma che Matteo! So Francescooh!" Mi scapiglio, ma dopo pochi attimi mi viene passato nientepopodimento che Livio Cacchione, che mi comunica che ha il computer rotto e che non può più aggiornare il blog. L: "Livio, ma dove state?" Livio: "Nel bagno della palestra. Da circa un'ora e mezza. E non capiamo cosa sta succedendo" Nella mia mente prende vita la visione di una guerriglia urbana all'interno dell'artistico, in qualche modo legata agli Uruk-hai, che devono essere la chiave di tutto. Poi Jacopo mi ringrazia e chiude. Chiedo spiegazioni.
te lo spiego io com'è andata... noi, i tre maschi del quinto D (io, Livio e tale Giovanni), eravamo negli spogliatoi, fase pre-educazione fisica... Giovanni stava interpretando la scena finale di "Braveheart", quella in cui Wallace viene torturato e prima di schiattare urla: "libertaaaaa"... entrano Jacopo e Francescolivieri, Giovanni ripete la scena di Wallace e poi si dedica ad altre interpretazioni di film celebri... Finito di urlare "spartani... questa sera ceneremo nell'adeeee", Giovanni è passato ad una scena del Signore degli Anelli... lì il dramma... nessuno ricordava il nome dell'URUCAI capo... io ho proposto "vabe 'sti cazzi, a me me fa schifo tolkien... famo Rif che muore e Tensing che parte coi flashback?" ma giovanni era troppo disperato pe sta storia del nome dell'uruk-hai... da lì alla telefonata il passo è breve..
Bene tizià,diciamo le generalità,nome cognome...ti sei scordato dove abito e il numero di telefono,grazie tante eh! Nessuno ha risposto al sondaggio tranne roccarina che conta come il 2 di coppe quando regna a bastoni (citazione necessaria)
Una parte di un documento per una traccia della prima prova d'esame:
“Così Odisseo stava per venire in mezzo a fanciulle dalle belle chiome, pur nudo com’era: la dura necessità lo spingeva. Terribile apparve loro, era tutto imbrattato.."
Anni or sono passammo una generosa gionata a casa del Roccarina,ne testimoniò Luigi,assunto al ruolo di immagine fissa su uno sfondo en plein air mentre io e Jacopo imitavamo un fantomatico combattimento di Street Fighter
12 commenti:
Ora vi racconto una storia tratta da una storia vera accaduta oggi verso le 13,15.
Stavo studiando per l'imminente esame quando mi squilla il telefono. E' Jacopo.
L: "Pronto?"
J: "Oh, Luì, presto! Mi devi dì una cosa. Come si chiamava l'Uruk-hai che combatte contro Aragon?"
L: "Eh?"
J: "L'URUK-HAI CHE COMBATTE CONTRO ARAGON!"
L: "Boh... mi sembra Lunt, Lurz, qualcosa del genere...
J: "Ah, Lurtz!"
Sentovoci gridare in sottofondo, e identifico una con quella di Matteo Roccarina. Improvvisamente la voce al telefono cambia.
???: "Oh, Luì!"
L: "Chi è? Matteo?"
???: "Ma che Matteo! So Francescooh!"
Mi scapiglio, ma dopo pochi attimi mi viene passato nientepopodimento che Livio Cacchione, che mi comunica che ha il computer rotto e che non può più aggiornare il blog.
L: "Livio, ma dove state?"
Livio: "Nel bagno della palestra. Da circa un'ora e mezza. E non capiamo cosa sta succedendo"
Nella mia mente prende vita la visione di una guerriglia urbana all'interno dell'artistico, in qualche modo legata agli Uruk-hai, che devono essere la chiave di tutto. Poi Jacopo mi ringrazia e chiude.
Chiedo spiegazioni.
La citazione del giorno: "Se mai dovessimo rincontrarci, non ci siamo mai vista prima"
te lo spiego io com'è andata...
noi, i tre maschi del quinto D (io, Livio e tale Giovanni), eravamo negli spogliatoi, fase pre-educazione fisica...
Giovanni stava interpretando la scena finale di "Braveheart", quella in cui Wallace viene torturato e prima di schiattare urla: "libertaaaaa"...
entrano Jacopo e Francescolivieri, Giovanni ripete la scena di Wallace e poi si dedica ad altre interpretazioni di film celebri...
Finito di urlare "spartani... questa sera ceneremo nell'adeeee", Giovanni è passato ad una scena del Signore degli Anelli... lì il dramma... nessuno ricordava il nome dell'URUCAI capo...
io ho proposto "vabe 'sti cazzi, a me me fa schifo tolkien... famo Rif che muore e Tensing che parte coi flashback?" ma giovanni era troppo disperato pe sta storia del nome dell'uruk-hai... da lì alla telefonata il passo è breve..
vorrei essere libero da francescooh
Bene tizià,diciamo le generalità,nome cognome...ti sei scordato dove abito e il numero di telefono,grazie tante eh!
Nessuno ha risposto al sondaggio tranne roccarina che conta come il 2 di coppe quando regna a bastoni (citazione necessaria)
succhiami il cazzo (citazione necessaria)
sono d'accordo con matteo. vorrei essere libero da francescooh.
Io sono di marocco ma mai visto cosa così: ragazzo viene uno di giorno e dice a me: dammi basco blu velluto, lui bava alla bocca
io no capisce
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
GENIALE STA STORIA DEL VENDITORE DI BASCHIIIII!
MA JACOPO LO SA?
non so chi sia stato a scriverla tiz,ma a me ha fatto schiattare dalle risate (peraltro il particolare cioè la bava potrei dire che è vera...).
Leggo e rido
Oh ragà, come direbbero i Blink 182:
"...The world is wide, the time goes by
The tour is over, I've survived..."
Posta un commento